top of page

AL ROGO

chi siamo e come lavoriamo

 

La Birreria Griglieria Al Rogo nasce dall'idea di 2 ragazzi di Finalborgo di offrire un menù vario ed innovativo, con un offerta diversa da quelle classiche che si trovano nelle città di mare. Abbiamo quindi scelto di proporre carni, pesce, verdure, formaggi e frutta alla griglia, poiché ci permette di avere una cucina semplice come ingredienti, veloce nella realizzazione, fresca e dietetica, perchè priva di grassi e condimenti aggiunti. Abbiamo poi voluto offrire tutto questo contenendo il più possibile i prezzi, pur mantenendo la qualità del prodotto, anche evitando di farvi pagare il coperto. Questo è possibile proprio per l'ottimizzazione degli ingredienti e delle lavorazioni, ma anche per la profonda conoscenza dei fornitori locali. Inoltre, crediamo che sia giusto offrire un prezzo contenuto,in modo che Voi possiate venire a trovarci il maggior numero di volte possibile, aiutandoci a mantenere questo rapporto qualità prezzo così conveniente per i nostri Clienti. Caratterizzandoci inoltre come Birreria abbiamo poi enfatizzato la proposta di Birre di alta qualità insieme ad un ampia gamma di Vini, Cocktails e Pestati. Abbiamo quindi ampliato il menu con Hamburgers, Hot Dog e Panini tipici dei locali serali, insieme alla Pizza al Padellino,una proposta unica ed originale che,grazie alla doppia lievitazione dell'impasto fresco fatto da noi ed alla tipica cottura nel tegamino, trasforma la classica pizza in un piatto nuovo ed innovativo, leggero e fragrante che si propone non solo come piatto unico ma anche come piatto d'entrata o secondo piatto. 

Alcuni cenni sulle nostre cotture e lavorazioni

Estro e fantasia, scienza e tecnica, unite e coordinate per il massimo dei risultati. 

 

La scelta dei metodi di cottura è per noi fondamentale per garantire che la materia prima arrivi ai vostri palati al massimo delle sue caratteristiche. La cottura sottovuoto a bassa temperatura è una tecnica che garantisce l’alta qualità e la riproducibilità delle caratteristiche organolettiche dei prodotti. Questa tecnica consiste nel condizionare sottovuoto gli alimenti e nel cuocerli in un rooner a una temperatura costante, compresa fra 50-75ー C, per un tempo molto lungo. La cottura sotto vuoto a basse temperature presenta grandi qualità:

• gastronomiche: consente di concentrare gli aromi rispettando le caratteristiche gustative dell’alimento e di mantenerne la morbidezza.

• igieniche: gli alimenti vengono inseriti in buste sottovuoto e protetti dagli effetti nocivi dell’ossigeno.

• dietetiche: l’utilizzo di sostanze grasse è ridotto al minimo e gli alimenti sono leggeri e digeribili. Il risultato gastronomico è elevato:le carni diventano tenerissime,i tagli compatti,le verdure mantengono consistenza,e grazie al sottovuoto si esaltano i sapori.

bottom of page