top of page

Le nostre Birre

FISCHER

Nome: Fischer

 Produttore: Brasserie Fischer

 Nazione di appartenenza: Francia 

 Gradazione: 5.00% Vol.

 Stile: Lager strong - European Strong Lager

 Colore: dorato

 Note:

La birra Fischer , in Francia spesso conosciuta con il termine “Pécheur” (pescatore), è una strong lager dal classico colore dorato e dalla bassa fermentazione; il gusto è deciso con forti sentori di luppolo e una inconfondibile aroma di cereali; spiccati sono anche i toni alcoolici. 

La fischer si sposa perfettamente con le cacciagioni, la pasta, gli alimenti speziati e l’italianissima salsiccia.

 

GOLDEN FIRE

Nome: Golden Fire Strong

 Produttore: Heineken

 Nazione di appartenenza : Irlanda

 Gradazione: 8% Vol.

 Stile: Strong

 Colore: Ambrata

Note : Il drago è da sempre considerato un simbolo di forza ancestrale, la forza che si nasconde dentro questa birra.

Una birra di carattere e dal colore oro antico che proviene dalla terra dei Celti, l’Irlanda. Nonostante il colore “antico”, come le sue radici, La Golden Fire molto quotata  dagli estimatori di birre strong. Dall’alto dei suoi 7°,9 gradi alcolici affascina non solo per la forza, ma anche per l’equilibrio con toni di malto e caramello e la coerenza, svelando al gusto una luppolatura decisa e persistente, armonizzata da toni fruttati di agrumi. La birra giusta per chi ama coniugare forza e pensiero.

 

WIECKSE WITTE

Nome: Wieckse WItte

 Produttore: Heineken

 Nazione di appartenenza: Olanda 

 Gradazione: 5.00% Vol.

 Stile: di Frumento - Bianca / Bière Blanche / Witbier

 Colore: oro

Note:

La terra dei Tulipani e dei mulini a vento, dà la patria ad una trappista di ottimo livello , una blanche. Bere Wieckse Witte significa rinfrescarsi assaporando un gusto facile. Nella ricetta vengono utilizzati una miscela di cereali, particolari luppoli, bucce d’arancia essiccate, estratto di coriandolo ed una terza spezia misteriosa: l’Angelo. Donano sia all´aroma che al gusto un perfetto bilanciamento e una chiusura acidula come di limone.

L´ideale quindi se si sta cercando una birra non troppo impegnativa, e dissetante. Ottimo abbinamento con pesce e carni bianche .

AFFLIGEM

Nome: Affligem Rouge

Stile: Birra d'abbazia

Gusto: Corpo strutturato, profumo floreale

Colore: Rossoambrato

Gradazione Alcolica: 6,8%

Produttore: Affligen browerij

Nazione di appartenenza: Belgio

Note :

Affligem Rouge è una birra ambrata dal gusto maltato e leggermente dolce grazie all’utilizzo di un malto caramellato. Ha una schiuma fine e compatta, persistente sopra per proteggere la birra dall’ossidazione. Le Affligem sono fra le più antiche birre d’abbazia prodotte ancora oggi nel più profondo rispetto della tradizione di monaci e sulla base dell’originale ricetta trascritta nel 1074. Per la produzione della gamma di birra Affligem si utilizza una miscela di malti ambrati e dorati e una selezione di luppoli di alta qualità insieme ad un particolare lievito che da origine al particolare profumo floreale.

MURPHY'S STOUT

 Nome: Murphy’s Irish Stout

 Produttore: Murphy’s Brewery Ireland LTD

 Nazione di appartenenza: Irlanda 

 Gradazione: 4.6 % Vol.

 Stile: Irish Stout

 Colore: Scura

 Bicchiere suggerito: Pinta

 Note: 

La Murphy's, la cui denominazione completa è Murphy's Irish Stout, è una birra scura irlandese di tipo stout, prodotta fin dal 1856 nell'omonimo birrificio di Cork, nell'Irlanda meridionale.

Rispetto alle sue principali concorrenti, la celebre Guinness e la Beamish, la Murphy's si distingue per un sapore leggermente più leggero e meno amaro. Il suo gusto richiama gli aromi del caramello e del malto, ed è anche descritto come simile a quello del cioccolato al latte. Anche la consistenza ricorda quella del latte, e la schiuma (definita head, cioè testa), se spillata correttamente, dev'essere particolarmente densa e cremosa. Attualmente è venduta in 70 paesi ed è la birra stout con il più alto indice di crescita.

 

 

MURPHY'S RED

 Nome: Murphy’s Red

 Produttore: Murphy’s Brewery Ireland LTD

 Nazione di appartenenza: Irlanda 

 Gradazione: 5.00% Vol.

 Stile: Ale stile Britannico - Irish Ale / Ale Irlandese

 Colore: rosso

 Bicchiere suggerito: Pinta

 Note:

Quando si parla di Murphy’s tutti corrono subito a pensare alla stout, la più piena delle birre irlandesi.. invece no vogliamo parlarvi della Murphy’s Red…

La Murphy’s Red è una classica rossa ale, ha un gusto pieno e ricchissimo, un deciso sapore di malto e un aroma tutta speciale, derivante dal luppolo utilizzato, che è d qualità a dir poco eccelsa.

La schiuma è molto fine e persistente e tende spesso a tracimare dal calice a chiudere. Le note più interessanti derivano però dagli abbinamenti gastronomici, questa rossa si sposa perfettamente con la carne di maiale, soprattutto insaccati e arrosti (e qui noi italiani la facciamo da padroni).

 

 

bottom of page